Al Fuorisalone la tecnologia è sostenibile grazie a Touch Screen Green

Al Fuorisalone la tecnologia è sostenibile grazie a Touch Screen Green

In occasione del Fuorisalone di Milano che da oggi apre le sue porte agli amanti del design di tutto il mondo e non solo, verrà presentato il “Primo Table Touch Green” – FeNX.

Sarà dislocato all’interno di “Goodesign” Fuorisalone in Cascina Cuccagna, Milano, un vero e proprio sipario naturale per la presentazione di FeNX primogenito della linea R&D e indiscusso “luogo” di interazione e “Best-Up”.

Schermi Touch Screen Green in “Recycle Live”, si integrano ad un ingegnoso riutilizzo del Ferro trattato con acqua di mare, cere a base di bucce d’arancia e arricchito da inserti chiari in Abete al naturale o tinta moka su Acero Rosso della Val di Fiemme (lo Stradivari).

R&D di Nemes & CMF si rivolge a un Target di riferimento trasversale, destinato a raccogliere le richieste più accese di un pubblico maturo, responsabile, attento alle esigenze ambientali e proiettato all’Europa 2020.

Nasce così una nuova linea che si presta a soddisfare le future indispensabili conversioni dell’attuale parco di “Primitive Piattaforme Multisensoriali IT” non idonee agli attuali parametri CE.
L’interessante progetto ha visto anche la partecipazione di Panasonic, brand profondamente impegnato sul fronte ambientale, che ha fornito a Nemes & CMF uno dei suoi monitor LCD professionali da 47”.

Con il suo programma “Carbon Offset for Life”, Panasonic ha posto tra le sue priorità la riduzione delle emissioni di CO2 derivanti dalla produzione, dall’uso e dallo smaltimento dei suoi display e proiettori professionali, attivando iniziative di compensazione delle emissioni carboniche generate.

Accedendo al sito Carbon Offset for Life è possibile calcolare la quantità di CO2 generata durante il ciclo di vita del dispositivo Panasonic e acquistare un certificato di compensazione delle emissioni prodotte, a garanzia dell’impegno dell’azienda in progetti a sostegno dell’ambiente realizzati a livello mondiale in collaborazione con ClimateCare.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.