Al Principato di Monaco il Giovedì è green!

Al Principato di Monaco il Giovedì è green!

Il rispetto dell’ambiente è ormai una preoccupazione sia a livello globale, sia a livello locale.
Ormai tutto il mondo, oggi, ha coscienza dell’immediata necessità di cambiare le proprie abitudini a favore dell’ambiente in cui si vive e, di conseguenza, dell’intero pianeta.

In questo periodo di crisi, dove si sentono sempre novità negative, la tentazione è quella di cedere al pessimismo, in campo lavorativo e non solo.

L’alternativa per rinascere e per rilanciare un vero e proprio ciclo economico oltre ad un’ attenzione vera per l’ambiente, però esiste, è infatti l’ecologia positiva.

Il Principato di Monaco, anch’esso non scampato al crisi mondiale, grazie all’attenzione del Principe Alberto verso il green, ha deciso di organizzare alcuni “Giovedì Verdi”.

Il 29 Novembre alle ore 18.00 si terrà l’incontro numero 21 intitolato “l’écologie positive pour aller plus loin” ovvero l’ecologia positiva per andare più lontano.
La Mairie de Monaco unitamente all’associazione MC2D, ha quindi organizzato questo evento, atto alla sensibilizzazione dei cittadini, per discutere e condividere idee sul tema ambientale; animeranno il dibattito alcuni rappresentanti di Radio Ethic, storica webradio del Principato. Per gli italiani interessati a partecipare è però necessario un requisito fondamentale: comprendere la lingua francese.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.