In occasione del Salone del Mobile – a Milano dall’8 al 14 aprile – Bold_a design company, proveniente dal settore creativo di Rio de Janeiro, ha deciso di andare oltre confine e di sfruttare la sua partecipazione alla mostra Rio+Design come trampolino di lancio internazionale per la sua prima linea di oggetti auto-prodotta.
All’evento lombardo, che attende ospiti da tutto il mondo, verrà presentata “Combine”, il set da tavola portatile e riutilizzabile che unisce praticità e bellezza a “gustosi” momenti di convivialità. Dal picnic con gli amici alla cena intima in casa, dal ricevimento informale nella casa al mare al pranzo con i colleghi sul posto di lavoro, non importa quale sia la situazione o lo scenario: Combine è versatile e dotata di un’eleganza minimalista che si adatta a diverse occasioni.
Il set è realizzato con ingredienti speciali: tutti gli oggetti sono realizzati con materiali eco responsabili certificati. L’origine di Combine è la combinazione Bambootube (un multilaminato di bambù) ad un impasto modellabile e biodegradabile composto di fibre di bambù e cascame di riso.
Il risultato è un insieme di pezzi apparentemente simili a ceramica, con in più un tocco delicato e gradevole.
Disponibile in 11 colori, il kit completo è composto da due grandi, una ciotola con divisori per finger food, una ciotolina per salse, e un servizio per sei persone di piatti, bicchieri e sottobicchieri (questi ultimi assemblati in un contenitore).
Come suggerisce il nome della linea, è possibile combinare gli elementi a seconda dell’interesse personale, acquistando tutto il kit o solo alcuni pezzi. Il set – montato in verticale in modo semplice e intuitivo per ottimizzarne il trasporto – ha anche un coperchio e un sacchetto in silicone vulcanizzato che diventa un utile e decorativo sottopiatto.