Consorzio ReMedia anche quest’anno non mancherà alla fiera-evento G! come giocare, dedicata ai più piccoli che si svolgerà dal 22 al 24 novembre 2013 presso FieramilanoCity.
“E’ importante educare i cittadini a differenziare anche i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) e spiegare, soprattutto alle giovani generazioni, quali sono i vantaggi che ne derivano”, spiega Danilo Bonato, Direttore Generale di ReMedia. “Anche i giocattoli elettrici ed elettronici a fine vita sono RAEE e devono, quindi, seguire il corretto percorso di riciclo per ottenere benefici ed evitare di creare danni all’ambiente o alla salute delle persone. Lo sanno bene Assogiocattoli e i Produttori che hanno scelto ReMedia per la gestione dei loro prodotti elettronici a fine vita”.
Educare le famiglie a un riciclo sostenibile e saper coinvolgere anche i più piccoli richiede eventi pensati per condividere questi messaggi in modo efficace ma fantasioso. Anche quest’anno il Consorzio, che sarà presente nello stand A07, ha organizzato una serie di attività ludiche dedicate alla sensibilizzazione sul temi della sostenibilità ambientale e del riciclo.
In particolare, genitori e bambini potranno sfidarsi al Maxipuzzle Green rispondendo a domande legate al tema del riciclo per comprendere meglio perché è importante prendersi cura dell’ambiente e capire cosa è possibile fare concretamente per garantire un corretto riciclo dei rifiuti tecnologici.