Per alcuni fortunati si avvicina il momento della settimana bianca nel corso della quale, però, non bisogna lasciare a casa l’attenzione verso l’ambiente.
Proprio per questa speciale occasione di contatto diretto con la natura esistono diverse soluzioni che faranno bene al pianeta intero.
Nella fantastica cornice delle Dolomiti, nella Val d’Ega, facente parte dell’area sciistica di Carezza, sono stati installati i primi tappeti ad energia pulita.
La risalita “green” inoltre è possibile già da diversi anni grazie agli impianti alimentati da energia rinnovabile.
E ancora nella stessa valle la cittadina di Obereggen vanta un innovativo servizio di teleriscaldamento.
Poco distante, a Merano, le navette per gli sciatori sono assolutamente ecologiche ed anche lì gli impianti di risalita sono alimentati con energia pulita.
Se invece preferite un soggiorno fuori porta, ma sempre rispettando l’ambiente, in Svizzera, precisamente a Walser di Tenna, potrete andare sull’innovativo skylift ad energia solare!
Ricordate inoltre che anche la scelta giusta di attrezzatura può fare la differenza: per chi preferisce lo snowboard esistono tavole green-oriented derivanti dal bamboo. Per chi invece avesse deciso di cambiare sci potrà contattare la società francese Tri-Valles, che convertirà i pezzi ormai dismessi in combustibile.
Infine non dimenticate di cercare una sistemazione eco come il Villa Cecilia in Valtellina o l’Hermitage di Madonna di Campiglio.