Apple va incontro alle esigenze dei clienti, invogliando così all’acquisto del nuovo Iphone 5, riciclando in cambio di sconti anche i dispositivi che hanno riscontrato problemi a contatto con l’acqua.
Il programma di recupero e riciclo di Apple, sostenuto da Consorzio ReMedia, è attivo già da diverso tempo ed in questi giorni ha inserito anche i dispositivi “water-damaged”.
Apple valuta iPhone, iPad o computer Mac o PC, non importa se funzionante o meno, e deciderà se può essere riusato e se ha un qualche valore monetario. Se sì, l’importo verrà accreditato direttamente sul conto corrente. Altrimenti si potrà riciclare responsabilmente la vecchia apparecchiatura attraverso uno dei programmi di riciclo gratuiti pensati con Consorzio ReMedia.
Per quanto riguarda i “water damaged” gli iPhone che mostreranno problemi effettivi o solamente ritenuti tali dall’apposito sensore, potranno essere scambiati in cambio di un dispositivo nuovo.
Ovviamente non saranno accettati i modelli con segni evidenti di danneggiamento. Insomma farsi la doccia al telefono non è ancora possibile.