E’ stata inaugurata questa mattina, 15 Novembre, a Rho l’edizione numero 70 dell‘Eicma, Esposizione internazionale del motociclo.
All’interno della Fiera, la più grande al mondo dedicata alle due ruote, è presente un enorme spazio riservato alla mobilità sostenibile, “The Green Planet”, dove verranno presentate diversi motori ibridi ed elettrici.
Inoltre, sempre nella zona dedicata al rispetto dell’ambiente, giunta alla quarta edizione e cresciuta rispetto allo scorso anno, è presente una pista interna dedicata ai test drive.
Questa innovativa area di esposizione è nata grazie alla collaborazione con il mensile “InSella” e vuole evidenziare i vantaggi derivanti dai motori a emissioni zero,che permettono costi di gestione ridotti, oltre alla possibilità di integrare i consumi con prodotti sicuri per la persona e per l’ambiente come i freni rigenerativi, motore ibrido, fuel-cell, pannelli solari e molto altro.
Tra le grandi innovazioni presenti ci sarà Social Live Stream Event, iniziativa di marketing attiva presso lo stand del Gruppo CRP all’interno della Fiera grazie al prezioso aiuto di Panasonic.
Con questa collaborazione tecnologica con tablet Panasonic Toughpad Fz-A1 il visitatore potrà vivere pienamente una nuova esperienza motociclistica grazie all’avvincente riproduzione di un Video raffigurante Energica in strada.
L’unione in occasione di Eicma tra Panasonic e il Gruppo CRP non è casuale, ma risultato di una Green vision comune alle due aziende, finalizzata allo sviluppo e alla diffusione della mobilità sostenibile.
Panasonic Group inoltre è fornitore di batterie nichel-metallo idruro e di sistemi per veicoli ibridi per produttori di automobili di tutto il mondo. Ultimamente la nota azienda sta cercando di sviluppare sistemi di batterie agli ioni di litio per veicoli ibridi, in collaborazione con altre case automobilistiche.