Ariston presenta Kyris, il climatizzatore che rinfresca, profuma e tutela l’ambiente

Ariston presenta Kyris, il climatizzatore che rinfresca, profuma e tutela l’ambiente

Dallo scorso gennaio i sistemi di aria condizionata fino a 12 kW devono attenersi a nuovi standard di rendimento energetico. A tal proposito, Ariston, con Kyris, ha deciso di anticipare i tempi e immettere sul mercato climatizzatori che raggiungono la Classe di efficienza A++ con ben 4 anni d’anticipo.

Con il nuovo Regolamento ErP scompare la tecnologia on-off a favore della nuova tecnologia Inverter che garantisce un risparmio economico importante: fino a -45% di consumo annuo di energia elettrica rispetto alla tecnologia Inverter 2012.

Tutti i sistemi di condizionamento fino a 12 kW sono, inoltre, accompagnati da una nuova etichetta energetica (Energy Label) in cui sono riportati i requisiti di performance conformi al Regolamento ErP. Grazie alla nuova etichetta, l’utente può avere maggiori informazioni per valutare la decisione di acquisto di un prodotto. Per esempio, è possibile conoscere il livello di silenziosità del climatizzatore grazie all’introduzione del parametro “potenza sonora” misurata in decibel.

Se finora l’efficienza in raffrescamento (EER) e riscaldamento (COP) dei climatizzatori è stata valutata basandosi sul funzionamento in corrispondenza di un’unica temperatura ambientale, adesso i nuovi indicatori (SEER e SCOP) considerano la variazione stagionale della temperatura (S), valutando in modo più realistico le prestazioni dei prodotti.

Tra le funzioni dei nuovi climatizzatori si può scegliere anche la fragranza (agrumi, menta, gelsomino, cioccolato o molte altre).
Grazie ad un sistema intelligente i nuovi apparecchi si attivano quando rilevano la presenza di persone funzionando in base alla temperatura rilevata in un punto specifico dell’ambiente.

I nuovi climatizzatori inoltre dispongono di ben 12 velocità del flusso d’aria garantendo allo stesso tempo un’elevata silenziosità ed aiutando a rimuovere persino batteri e muffe prevenendo le cause delle più comuni allergie.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.