Arriva il Calcolatore dell’ecorisparmio on line!

Arriva il Calcolatore dell’ecorisparmio on line!

Dopo l‘ecoCalculator di Daikin arriva una nuova proposta per conoscere quanto è possibile risparmiare salvaguardando se stessi e l’ambiente.

La proposta arriva da Ecocasa 2012, nato dall’unione tra wwf e  Alleanza Toro (Gruppo Generali), per permettere un nuovo modo di conciliare casa ed ecologia.

Il calcolatore on line è consultabile al sito alleanzatoroecocasa.it . Gli interessati dovranno rispondere ad alcune semplici domande inerenti alle proprie abitudini domestiche, sugli elettrodomestici e  il loro uso e sulla casa in generale.
Al termine verranno forniti utili consigli per ogni risposta data sia per quanto riguarda il risparmio economico sia per la riduzione di emissioni di CO2 corrispondente a ciascun cambiamento.

Il questionario presenta una grafica semplice e divertente ed è accessibile a tutti senza problemi; anche le risposte sono di facile comprensione perchè essenziali e chiare.

Per chi vorrà mettere in pratica i suggerimenti ottenuti ci sarà una altissima probabilità di risparmio economico.

Il progetto di Ecocasa 2012 però non si ferma qui; tra gli ambiziosi punti del programma ci sono anche alcune case nell’oasi naturalistica del WWf ad Orbetello per la cura e per la difesa delle specie a rischio sostenute grazie a tre progetti:

Progetto cicogna – per la realizzazione di un allevamento in cattività e successivo rilascio in natura e per favorire la nidificazione nell’area.
Progetto ibis eremita – per la realizzazione di una voliera e la cura degli esemplari di Ibis Eremita in sosta ad Orbetello nella fase di migrazione invernale.
Progetto Nidi – per costruire e posizionare nidi per la riproduzione di alcune specie a rischio quali la ghiandaia marina e l’assiolo.

L’Amministratore delegato di Alleanza Toro Andrea Mencattini ha dichiarato che EcoCasa 2012 è nato per seguire le esigenze dei clienti e di tutti coloro che oggi considerano le questioni ambientali come prioritarie.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.