Un piccolo paesino immerso nella natura, letteratura, musica e ottima cucina. Il festival Collisioni 2013 è pronto ad ospitare giovani italiani, e non solo, che amano il territorio, la cultura e tutte le meraviglie che l’entroterra italiano può offrire.
Nella splendida cornice di Barolo, che ovviamente proporrà moltissime degustazioni dell’omonimo vino, si terrà la grande manifestazione che coinvolgerà illustri ospiti italiani e stranieri.
Per quanto riguarda la parte “letteratura” si potrà ridere ( e riflettere) insieme alla “piemontese d.o.c.” Luciana Littizzetto con “Non so niente di te”, o scoprire le meraviglie del mondo insieme a Margherita Hack, o ancora approfondire le tematiche di attualità con la celebre giornalista Lilly Gruber.
Stessa ricchezza e varietà di appuntamenti è garantita anche nel programma musicale che vede esibirsi artisti di fama mondiale come Elton John e Jamiroquai, l’icona rock italiana Gianna Nannini e gli idoli dei più giovani come Fabri Fibra ed Elio e Le storie tese.
Per gli amanti dell’enogastronomia invece sarà possibile scoprire “la cucina ai tempi di internet” con le scrittrici Elena Loewenthal e Lisa Casali ed il giornalista di La Stampa Rocco Moliterni, e scoprire i mille aspetti del mondo del vino imparando a degustarlo ed a conoscerne i moltissimi aspetti.
L’appuntamento è a Barolo, per avere le correte informazioni sulla strada da percorrere basterà collegarsi al sito del festival nella sezione “come raggiungerci” il 5-6-7-9 Luglio.
Sempre sul sito potrete consultare il programma completo e trovare la sistemazione per la notte.