Cosa è accaduto in questi ultimi quindici anni?
Sono stati anni lunghi e di grandi cambiamenti. Sono accadute molte cose e c’è chi ha lavorato duramente per migliorare se stesso e molti altri settori.
Uno di questi è Conai, consorzio Nazionale Imballaggi, che per l’occasione ha deciso di presentare il libro “15”, stesso numero dei suoi anni di attività.
Il risultato del lavoro editoriale del Consorzio verrà presentato mercoledì dodici dicembre alle ore 11.00 presso la Sala del Consiglio presso la sede Conai di Via Pompeo Litta 5, Milano.
Il libro cercherà quindi di raccontare uno spaccato d’Italia attraverso l’evoluzione di alcuni settori in particolare che nel corso del tempo hanno subito drastici cambiamenti e, uno di questi ambiti, è proprio quello che riguarda il mondo del riciclo dei rifiuti, in particolare per quanto riguarda l’imballaggio.
“15” è stato curato da Sergio Luciano e Alessandra Gerli e pubblicato da Electa, raccontando e discutendo alcuni degli avvenimenti che in questi anni hanno contribuito a modificare il nostro modo di comunicare, spostarci, vivere il tempo libero, relazionarci con gli altri.
Alla presentazione non mancherà Nando Pagnoncelli, Presidente Ipsos, che tratterà sia com’è mutato il nostro atteggiamento in materia di sensibilità ambientale, sia come siamo cambiati noi, presentando la ricerca realizzata per Conai “15 anni di CONAI, 15 anni di Italia: cosa eravamo e come siamo”.
Oltre a Pagnoncelli, tra gli ospiti illustri, ci saranno Roberto De Santis, Presidente Conai, Walter Facciotto, Direttore Generale Conai e la giornalista Alessandra Gerli.