E’ ripartito a Milano venerdì 4 Ottobre il Corso di Alta Formazione Executive Green Banking, giunto alla sua terza edizione.
Alla presentazione tenutasi a Palazzo Bertarelli nel capoluogo lombardo, è stato mostrato nel dettaglio tutte le opportunità che offre l’unico corso italiano dedicato alla formazione di Manager bancari capaci di cogliere le opportunità di business offerte dalla Green Economy e specializzati nella progettazione e realizzazione di prodotti e servizi bancari verdi.
Il Corso di Alta Formazione Executive ‘Green Banking’ esplora con particolare attenzione il rapporto tra banca e sostenibilità ambientale sul versante dei servizi finanziari alle famiglie e alle PMI, ovvero all’economia reale, senza dimenticare gli ulteriori variegati comparti a cui la banca si rivolge.
Gli insegnamenti sono allineati con lo sviluppo dei mercati italiani e internazionali e coniugano sapere accademico con business practice in modo da poter offrire strumenti avanzati e concreti per aumentare la competitività degli Istituti di credito e implementare le competenze professionali dei partecipanti.
“Non è un caso – spiega il professor Francesco Timpano dell’Università Cattolica, coordinatore scientifico del Corso – che alcuni partecipanti abbiano poi concretamente realizzato i progetti sviluppati durante il percorso formativo; il Corso è dunque caratterizzato dalla completezza e concretezza dei suoi insegnamenti e rende l’esperienza immediatamente spendibile sui mercati in cui operano le realtà bancarie italiane”.