Il prestigioso premio WWF “Gift to the Earth” ha un vincitore ed è la Danimarca.
La nazione scandinava si è dimostrata la migliore al mondo per le politiche per il clima e l’energia e per il suo impegno a raggiungere il 100 % di energia rinnovabile al 2050.
Questo riconoscimento WWF è in assoluto il più prestigioso per i governi, imprese e altre organizzazioni ed è stato pensato per evidenziare coloro i quali hanno dimostrato di contribuire in modo significativo alla conservazione dell’ambiente.
Il premio è stato consegnato da Jim Leape , direttore generale del WWF Internazionale al primo ministro della Danimarca , la signora Helle Thorning –Schmidt durante il Forum Global Green Growth Forum ( 3GF ) a Copenaghen alle ore 12.30 alla presenza dei governi , dei leader politici e aziendali a livello mondiale.
“La Danimarca è la dimostrazione che è possibile sviluppare una società sostenibile e al tempo stesso garantire la crescita economica e il benessere . Speriamo che altri paesi raccolgano la sfida urgente di proteggere il clima della Terra . Come organizzazione globale per la conservazione , il WWF riconosce la leadership danese su questa importante questione” , dice Jim Leape Direttore generale del WWF Internazionale.
“Il mondo deve sviluppare una economia equa e a basse emissioni di carbonio entro il 2050 e questo è realizzabile come indicato dal WWF nel ‘Energy Report -100 % di energia rinnovabile entro il 2050“.