Dell, il famoso produttore di PC, ha inaugurato un nuovo sito web dedicato alla vendita di tutti i prodotti dell’azienda classificati come “verdi”.
Sul sito è possibile trovare PC, notebook, stampanti e altre periferiche a basso impatto ambientale. Sul Dell Green Store, questo il nome del sito, sono inoltre presenti anche accessori di altri produttori come Belkin, Netgear, Sony e Targus.
Un’altra novità introdotta da Dell riguarda la possibilità di riciclare il proprio vecchio computer. Acquistando infatti un nuovo computer Dell, l’azienda si prende carico del ritiro e dello smaltimento del vecchio PC (di qualsiasi marca). Il produttore statunitense inoltre, ritira gratuitamente anche i computer dismessi marchiati Dell, anche senza alcun obbligo di acquisto.
Sul sito Dell potete trovare tutte le informazioni necessario per il riciclo del vostro vecchio computer.
Il fatto che sempre più aziende si impegnino a ritirare i vecchi prodotti è sicuramente positivo e si spera che tale esempio venga presto imitato da tutti i produttori, dato che permette di rendere più semplice e gratuito lo smaltimento dei rifiuti da parte degli utenti.