Non è una novità che gli ambienti di lavoro siano veicolo di virus, funghi e batteri soprattutto a causa degli impianti di condizionamento ai quali non sempre viene fatta la giusta manutenzione.
Preservare la salute di chi li frequenta è una necessità costante, e farlo senza impattare troppo sull’Ambiente lo è ancora di più. Per questo Airbank, azienda emiliana leader nel settore della sicurezza ambientale, ha deciso di lanciare sul mercato Pure Air, una soluzione innovativa e completamente biodegradabile per soddisfare entrambe le esigenze.
Pure Air permette abbattere gli elementi microbici da piccoli e medi ambienti, quali uffici, reparti ospedalieri, biblioteche, scuole e asili senza rischi ulteriori per la salute di chi li frequenta e senza emissioni nocive per la natura.
L’atomizzatore nebulizza il perossido d’idrogeno liberando i radicali OH, responsabili della rottura della membrana di tutti i batteri, impedendone così la rigenerazione.
In pochi minuti, l’ambiente trattato sarà completamente disinfettato da batteri, virus, funghi o spore senza generare umidità o corrosione, ma soprattutto in modo atossico e non cancerogeno. Questo permetterà di non dover agire ulteriormente sui luoghi trattati, e quindi di diminuire ulteriormente l’impatto ambientale dell’operazione.