Eco-rivoluzione in Gran Bretagna, meno sprechi entro il 2015!

Eco-rivoluzione in Gran Bretagna, meno sprechi entro il 2015!

Eco-rivoluzione in Gran Bretagna: ristoranti, pub, hotel e catering si sono coalizzati per (provare a) ridurre i rifiuti nei prossimi tre anni. Le principali aziende del settore della ristorazione e alberghiero – tra cui, ad esempio, McDonald’s, Domino’s, Greggs, the Greene King ed il servizio catering del Parlamento – hanno firmato, infatti, un accordo volontario per diminuire i rifiuti alimentari e gli imballaggi almeno del 5% entro il 2015.

Sono oltre 3,4 milioni le tonnellate di rifiuti (tra cui cibo, vetro, carta, cartone e altra spazzatura) che vengono prodotti ogni anno da hotel, pub, ristoranti e catering solo nel Regno Unito.

Il nuovo accordo dimostra l’impegno di queste aziende a mettere un freno a questo terribile (ed evitabile) spreco di cibo. Grazie a questa intesa, le aziende coinvolte ridurranno la quantità di rifiuti pari a 100 milioni di pasti. Non male, no?!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.