L’attenzione al rispetto ambientale ha, in “Grillo Antonino”, radici lontane e profonde. Per mostrare e garantire questo importante impegno, nasce “EcoTrasloco”, il trasloco che abbatte l’inquinamento (atmosferico e acustico), riduce i consumi e gli sprechi delle risorse naturali e promuove un corretto smaltimento dei rifiuti.L’impegno dell’azienda milanese si traduce, quotidianamente, in azioni specifiche.
Viene applicato, ad esempio, il principio delle RRDRR (Risparmio, Recupero, Differenziata, Riutilizza, Riciclo) e rinnovata periodicamente la flotta, con l’acquisto di mezzi alimentati a metano che riducono sia i consumi energetici, sia le emissioni di gas inquinanti.
A questo si aggiungono importanti investimenti nelle energie rinnovabili (come ad esempio il fotovoltaico), ma anche un’attenta selezione di materiali e prodotti riciclabili e quindi ecocompatibili.
Non mancano, poi, attività di formazione rivolte a dipendenti e fornitori per promuovere responsabilità e consapevolezza sulle tematiche legate al rispetto dell’ambiente e alla riduzione dell’inquinamento.
Citando la pubblicità aziendale, possiamo dire che “Grillo Antonino è il trasloco della tranquillità” anche ambientale.