Ecomondo mette in mostra i nuovi prodotti intelligenti

Ecomondo mette in mostra i nuovi prodotti intelligenti

Tra circa una settimana Rimini ospiterà la sedicesima edizione di Ecomondo, Fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile.

Verranno presentati diversi nuovi macchinari interattivi di design e sostenibili.

Tra gli espositori più noti ci sarà anche Eurven, leader in Italia nella realizzazione di sistemi di riciclo incentivante che vanta clienti del calibro di Autogrill, Coca Cola, Gardaland, San Benedetto e tanti altri.

L’azienda quest’anno ha deciso di concentrarsi ancora di più sulla ricerca e sullo sviluppo attivando una collaborazione con Metalco e Mattiussi.

Il lungo lavoro ha portato alla realizzazione del primo sistema incentivante per la raccolta differenziata della plastica interamente realizzato con materiali riciclati ed a una nuova generazione di macchinari interattivi dotati di un’antenna wifi di una colonnina per la ricarica di mezzi elettrici e altre applicazioni oltre alla capacità di ridurre il volume dei rifiuti (Grande Totem).

L’innovativo sistema garantisce risparmio economico in termini di gestione oltre ad una notevole diminuzione delle emissioni di CO2 derivanti dal ciclo di trasformazione.

La partnership con Metalco, importante società a livello mondiale di arredo urbano, inoltre fornisce la certezza di un design innovativo.

A Rimini sarà visibile anche il primo macchinario interamente realizzato in materiale riciclato, nato grazie alla consulenza di Mattiussi, oltre al Grande Totem.

La presentazione dei sistemi è prevista per mercoledì 7 Novembre alle ore 15 presso lo stand di Eurven e per sottolineare la semplicità dei prodotti saranno due bambini, ovvero cittadini adulti del futuro, ad esporre il progetto ed a spiegare i vantaggi e l’importanza di un’educazione ambientale tramite le nuove tecnologie.

Carlo Alberto Baesso, General Manager di Eurven ha sottolineato l’importanza di questa scelta in quanto i giovani sono il futuro dei genitori e del Pianeta. Baesso ha infine aggiunto la soddisfazione per la partnership che ha dato quel valore aggiunto ai prodotti rendendoli innovativi nel sistema e nel design.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.