La sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente con sempre più forza si sta imponendo in nuovi comparti industriali e, finalmente, l’eco-sostenibilità fa sentire la sua voce anche nel settore della meeting industry, favorendo l’abbassamento degli impatti ambientali sia nella produzione dei materiali che nell’erogazione dei servizi.
GVST Event Management, con il suo brand Friendly Envent®, ha investito in nuove professionalità di green management e in nuovi servizi basati sui principi di sostenibilità. Come? Seguendo il binomio tra filosofia “green” e mission aziendale da sempre orientata all’innovazione tecnologica e realizzando una nuova web application, brevettata Friendly Envent®, per una gestione ed organizzazione dell’evento totalmente paperless.
L’applicazione offre la possibilità su iPhone e iPad di avere l’evento a portata di mano con informazioni statiche e dinamiche aggiornate in tempo reale, supplendo completamente il cartaceo.
Questo innovativo servizio va ad aggiungersi ai numerosi servizi all’avanguardia che GVST Event Management offre, tra cui l’ informazione e segnaletica virtuale in sostituzione della tradizionale cartellonistica cartacea, a cui si sono aggiunte le versioni Touch Screen che permettono una maggiore interazione con il partecipante.
“Le più avanzate ricerche di mercato internazionali ci danno ragione. Sempre più il mondo digitale si tingerà di green apportando nuove opportunità nel settore della Corporate Social Responsability , promuovendo innovazione e ricerca dal punto di vista ambientale e aumentando i benefici a livello sociale” afferma Daniela Talamo, Green & Corporate Communication Manager di Gvst.