EcoWorldHotel si prepara per Fa’ la cosa giusta!

EcoWorldHotel si prepara per Fa’ la cosa giusta!

EcoWorldHotel sarà per il secondo anno consecutivo sponsor di Fa’ la cosa giusta!, la Fiera del consumo critico e solidale che si terrà a Fieramilanocity dal 15 al 17 marzo 2013.

EcoWorldHotel si troverà all’interno dell’area B2Green: 300 mq dedicati agli eventi sostenibili e alle location green.
B2Green è la prima Rete d’Impresa che eco-certifica gli stand e realizza eventi eco-sostenibili dalla A alla Z, tenendo conto dell’impatto di tutta la filiera (dalla progettazione alla fine di un evento).

Lo stand è il primo eco-valutato in EcoClasse A. Per la sua realizzazione si è tenuto in considerazione tutto il ciclo di vita: dalla scelta di materiali eco-compatibili, all’energia prodotta sia per la realizzazione che per l’utilizzo in fiera, alla logistica a Km0, fino allo smaltimento.

Nell’area B2Green potete scegliere le vostre vacanze sostenibili; approfittare di promozioni e offerte scontate; incontrare albergatori affiliati ad EcoWorldHotel; sapere come realizzare meeting, eventi e fiere green o incontrare aziende ecosostenibili italiane.

Venerdì 15 marzo alle ore 14.30 si tiene la conferenza stampa “B2Green, aziende in rete che guardano avanti” per presentare la prima rete d’impresa per eventi sostenibili, vincitrice del prestigioso Bando Ergon finanziato dalla Regione Lombardia insieme al Ministero dello Sviluppo Economico e al Sistema delle Camere di Commercio Lombarde.

Come gli scorsi anni, il nostro stand ospita il BiologicBar dove fare colazione con caffè biologico e certificato Fairtrade, cappuccino con caffè e latte bio o di soya e assaporare brioche da agricoltura biologica, degustare snacks dolci e salati da agricoltura biologica, biodinamica e fairtrade, torte artigianali, sfiziosi panini lievitati naturalmente con pasta madre, anche con affettati vegetali, e tante altre prelibatezze. Novità di quest’anno, il nostro bar bio è il bar della fiera per gli espositori: carnet a prezzi scontati e corsia preferenziale.

Inoltre, venerdì e sabato dalle 18.00 ecoaperitivo con snack dolci e salati bio e degustazione di vino biodinamico italiano.

Per gli espositori che cercano alloggio e per i visitatori che arrivano da lontano, gli EcoWorldHotel di Milano, Hotel De Albertis**, Eco-Hotel La Residenza***, Enterprise Hotel****, Hotel Regina****, Hotel Milano Scala****, riservano tariffe scontate (prenotando all’indirizzo mail booking@ecoworldhotel.com).

Il settore degli eventi insieme al turismo in chiave green possono dare una svolta ad un settore in crisi che è in cerca di innovazione, scelte responsabili e creazione di nuove economie e di nuovi posti di lavoro.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.