Ediltek 2012, architettura eco in scena a Malpensa!

Ediltek 2012, architettura eco in scena a Malpensa!

Tutto pronto per la tredicesima edizione di “Ediltek 2012”, il Salone che – come ogni anno – pone al centro dell’attenzione un nuovo tipo di edilizia basata sulla formazione, tutela dell’ambiente, innovazione, ricerca e riqualifcazione del patrimonio immobiliare esistente.

Ediltek guarda così al futuro del mercato, con un ricco calendario di eventi collaterali, convegni e Saloni tematici permanenti con un focus su Bioedilizia, Sicurezza, Trasporti e Nuove Tecnologie.

Ma cosa vuol dire “costruire BIO”? Significa, prima di tutto, realizzare case ecosostenibili: utilizzare materiali ecologici e rinnovabili, evitare gli sprechi, limitare l’impatto ambientale, integrare l’abitazione con la natura che la circonda e ottimizzarne i consumi, sia energetici che idrici. Proprio la bioedilizia si pone come la strada maestra per il futuro delle  case, coniugando l’estremo benessere di chi le abita alla sempre più pressante necessità di ottimizzare i consumi e limitare ai minimi termini l’inquinamento che la costruzione, e la sua stessa esistenza, comporta all’ambiente. Tutti questi aspetti oggi vengono trattati non solo dal punto di vista edile ma anche all’interno dell’abitazione, grazie a sistemi e tecnologie che ci accompagnano verso un futuro migliore con costi contenuti e sempre più  accessibili.

E allora, vi aspettiamo a Malpensa dal 28 al 30 settembre!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.