Estate 2013 nel verde: i viaggiatori scelgono Selva di Val Gardena

Estate 2013 nel verde: i viaggiatori scelgono Selva di Val Gardena

Gli esperti viaggiatori di TripAdvisor hanno pensato alle vacanze green e tra le mete più consigliate spicca la suggestiva Val Gardena, precisamente la località di Selva.

Il più grande portale al mondo di viaggi e turismo ha chiesto ai propri utenti di scegliere i luoghi italiani nei quali “non si può non andare” e, chi la conosce lo sa, la splendida Selva di Val Gardena non poteva non essere nominata.

Il pubblico esperto di TripAdvisor ha ritenuto la località gardenese tra le migliori località in termini di professionalità nell’accogliere e consigliare i turisti e ha inoltre premiato le meraviglie naturali del paesaggio, l’efficienza degli impianti, l’elevatissima qualità delle strutture ricettive e delle scuole di sci e d’alpinismo.

Altri punti a favore per la Val Gardena sono la facile raggiungibilità e la partecipazione al comprensorio sciistico Dolomiti Superski. Tramite il “Sellaronda” infatti, si dispone di una rete di oltre 500 km di piste, interamente collegate. La Val Gardena, si presta così perfettamente a essere palcoscenico di eventi sportivi internazionali come la Coppa del Mondo di sci e la Südtirol Gardenissima.

Non meno importante e di valore sono la gustosissima cucina con le sue tradizioni ladine, ancora così ben radicate nel territorio, con i prodotti locali, la musica, l’arte e la vastissima gamma di sport praticabili, sia d’inverno sia d’estate.

Tra i valori aggiunti della Val Gardena è da sottolineare la cura, l’amore e l’attenzione per il rispetto dell’ambiente, le malghe, i prodotti artigianali che da sempre contraddistinguono questo diamante italiano.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.