Eurochocolate 2013, la fiera dedicata a tutti gli amanti del cioccolato, aprirà le sue porte ad Ottobre.
L’edizione numero 20, ospitata come sempre a Perugia, festeggerà nel migliore dei modi. Basta infatti leggere semplicemente la locandina per scoprire che Eurochocolate sarà “Evergreen la sostenibile dolcezza dell’essere”, il tutto rappresentato da una semplice piantina di menta.
Il mare di cioccolato si troverà quindi in una cornice di sostenibilità, ed anche il suo cuore sarà green.
Costruttori di dolcezze ed Eurochocolate infatti si troveranno in una location assolutamente green: i 4000 metri quadri di tetto sono coperti da pannelli fotovoltaici e la superficie totale, capace di raggiungere 1 MW nel complesso raggiunge ben 9000 metri quadri.
Attraverso questa raccolta di calore ed energia pulita si potranno tenere “al fresco” le grandi quantità di cioccolato ed, allo stesso tempo, si renderà sostenibile l’intero evento.
L’amore per l’ambiente è presente anche nel simbolo dell’edizione 2013, la tazza, che verrà creata con materiali e tecniche eco-compatibili e lo stesso vale per la carta: stop allo spreco sì alle certificazioni ecologiche.
Niente volantini quindi in questo 2013 ma solo una grande comunicazione positiva che coinvolge, oltre agli organizzatori, anche il pubblico e tutti coloro che fanno parto del motore green del cioccolato.
Per chi non volesse perdere questa golosa occasione l’appuntamento è dal 18 al 27 Ottobre a Perugia.