Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, l’assessorato all’Ambiente della Provincia di Milano organizza, dal 17 al 19 maggio all’Idroscalo, la seconda edizione del “Festival dell’Ambiente”.
Il festival, incentrato sulle tematiche dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale, è organizzato dalla Provincia di Milano e da Infoenergia, struttura tecnico operativa della Provincia.
Per tre giorni nel Parco dei Milanesi si potrà assistere a convegni, corsi, conferenze, workshop, mostre e laboratori di educazione ambientale che avranno come filo conduttore il tema della sostenibilità e che vedranno protagonisti amministratori, famiglie e semplici curiosi.
Non mancherà lo sport per tutti con un’area fitness dedicata alle mamme. L’area est dell’Idroscalo invece ospiterà la Warrior Dash, una gara unica su percorsi impegnativi dove i partecipanti possono mettere in campo le proprie abilità fisiche e mentali per conquistare un campo di battaglia epico, completo di ostacoli impervi.
Nella prima giornata del festival si terrà invece il convegno “Chi ben raccoglie è a metà dell’opera”, nell’ambito del quale verranno premiati i Comuni che si sono distinti per i migliori risultati di raccolta differenziata.
Nei pomeriggi di sabato e domenica il Festival ospiterà il “Green Art festival”, una serie di eventi che affrontano il tema della sostenibilità ambientale a 360° coinvolgendo importanti personalità del mondo dell’architettura, del design, dell’arte, della letteratura e della formazione. Inoltre, novità di questa edizione, si terrà il mercatino artigianale SoStenibile grazie al supporto di Happy Crea La creatività sostenibile.
Il Festival dell’Ambiente chiuderà domenica con il concerto dei Manzella Quartet? Formazione instabile.