Garage Sale Kids: riusa, rigioca e ripensa!

Garage Sale Kids: riusa, rigioca e ripensa!

Quanti sono i giochi che i nostri bambini non usano più? E quanti i vestini “come nuovi” che aspettano soltanto una seconda possibilità?

Il riuso intelligente è molto più che una semplice tendenza. E’ un vero e proprio stile di vita, che ci permette di scoprire quanto possiamo ottenere di più se utilizziamo le nostre risorse in modo attento e consapevole. Senza dimenticare il rispetto per l’ambiente.

Dopo il successo ottenuto nell’edizione d’autunno, torna l’appuntamento pensato per le famiglie che vogliono condividere le buone pratiche del riuso e del riciclo creativo, in una prospettiva etica
di sostenibilità.

Domenica 05 maggio 2013 a Roma, presso il Parco Regionale dell’Appia Antica, si terrà la seconda edizione di Garage Sale KIDS: il primo evento in Italia dedicato esclusivamente al mondo dell’usato per bambini e riservato agli oggetti di qualità – giocattoli, libri, abbigliamento, articoli di puericultura, attrezzature per l’infanzia – in ottimo stato. In più, un ricco programma culturale ospiterà attività ricreative e laboratori didattici (gratuiti) di fotografia, pittura, musica, dove giocare, creare e divertirsi a tema eco-sostenibile.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione culturale Garage Sale Kids in collaborazione con Biopolis Store, con il patrocinio di Roma Capitale e dell’Ente Parco Regionale Appia Antica, si ispira al format americano dei Garage Sale, i mercatini improvvisati sul prato di fronte casa in occasione di traslochi o cambi di stagione. L’evento, unico nel suo genere, coglie l’aspetto più fresco ed originale del “second hand” per bambini: un modo per risparmiare, dare nuova vita alle cose, rispettare l’ambiente e divertirsi.

Garage Sale KIDS 2013: come funziona
All’interno della manifestazione saranno allestite l’Area Mercato, in cui famiglie e bambini potranno vendere e scambiare oggetti usati di qualità a buon prezzo e l’Area Ludico-Educativa, dedicata ad attività artistiche e ricreative, mini-workshop e laboratori tematici per bambini.

Partecipano all’iniziativa: Didattica MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, Biopolis Lab, Cocotte&Chicchirichì, ChiamaloSeVuoi Vivaio, Dì Natura, Ludolaboratorio Fotografico e BirimbaoKrea, Yoga per bambini.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.