Il numero uno al mondo dei motori di ricerca ancora una volta investe sul green.
Ad Oldham County, regione del Texas Pandhandle, dove il vento è di casa, Google ha deciso di realizzare un impianto eolico di ultima generazione.
Grazie alle turbine Spinning Spur Wind Project, verranno generati ben 161 megawatt che garantiscono la copertura del fabbisogno energetico di un anno per ben 60.000 famiglie americane.
A realizzare l’impianto, sul quale Google investirà circa 200 milioni di dollari, sarà EDF Renewable Energy, azienda esperta nel settore delle rinnovabili.
Il progetto prevede l’istallazione di 70 turbine eoliche Siemens da 2,3 Megawatt. Il frutto della produzione verrà venduto a Sps e successivamente sarà distribuito in Nuovo Messico e Texas.
Questa nuova realizzazione da parte di Google andrà quindi ad aggiungersi ad altri importanti impianti come quelli di Sheperd’s Flat, di Alta Wind Energy Center, di Rippey Wind Farm e di Peace Garden Wind Farms.
Gli investimenti del numero uno tra i motori di ricerca non si limitano solo all’eolico come energia rinnovabile, sono infatti presenti distese fotovoltaiche come quelle di BrightSource, dove la nota compagnia ha investito oltre 160 milioni di dollari.