Google rende ancor più verde Dublino e l’Irlanda

Google rende ancor più verde Dublino e l’Irlanda

Quale Paese poteva scegliere Google per la sua sede green se non la verde Irlanda?
Grazie al motore di ricerca numero uno al mondo Dublino ospita la sede di lavoro più sostenibile ed efficiente che si possa pensare.

“Il paradiso dei nerd”, come viene ormai definito l’edificio, è stato realizzato dagli architetti della Camenzind Evolution che già in passato avevano collaborato con google a Mosca, Zurigo, Stoccolma, Tel Aviv.

Il frutto del loro lungo lavoro si riassume, se così si può dire, in ben 4 edifici, tra cui il più alto di Dublino, che coprono una superficie di 47.000 mq, dotati di 5 ristoranti, 42 cucine, palestra, sala giochi ed ovviamente centri di sviluppo, poli tecnologici e molto altro ancora.

L’attenzione rivolta al lavoratore ed al tipo di progetto seguito è evidenziato nei minimi dettagli. Ad esempio coloro i quali si occupano di ecologia lavoreranno nel piano “Be Green”, un vero e proprio tripudio di verde grazie a moltissime piante e tappeto in erba (sintetica) che permette una conciliazione naturale con la propria ricerca.

La sede Google di Dublino vanta i certificati LEED Platinum ed ogni componente d’arredo rispetta l’ambiente ed è privo di sostanze inquinanti. Le luci sono rigorosamente led, i coloranti naturali ed il legno certificato.
Per quanto riguarda l’alimentazione energetica si prediligono, ovviamente, le fonti rinnovabili.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.