I monitor di Samsung rispettano l’ambiente

I monitor di Samsung rispettano l’ambiente

Multimediali, 3D, ma soprattutto eco. I nuovi monitor TV Samsung delle serie 950,750, 550 e 350 uniscono la tecnologia Led, alla magia 3D ed oggi sono addirittura personalizzabili. L’utente, infatti, può infatti scegliere tra 10 diversi livelli di profondità e convertire, attraverso un tasto del telecomando, i normali contenuti bidimensionali in tridimensionali.

Questi nuovi monitor presentano una frequenza di 120Hz (contro i 60Hz di quelli tradizionali) oltre a un pannello ultraclear, in grado di eliminare il riflesso della luce sullo schermo.

È proprio nello schermo che risiede la vera innovazione. Al suo interno, infatti, è stato inserito il sensore ultralight, in grado di regolare automaticamente la luminosità dello schermo in funzione della luce ambientale, garantendo una grande riduzione dei consumi energetici.

Non solo. Grazie alla tecnologia Led, i nuovi Tv monitor Samsung garantiscono un risparmio energetico di circa il 50% superiore a quello degli schermi Lcd che – aggiunto alla funzione Eco Saving (che ottimizza il rapporto prestazioni/assorbimento di energia) – consente di ridurre gli sprechi energetici e i costi della bolletta.

Alla serie Tv si affianca, poi, anche quella dedicata al mondo dei computer con due serie di monitor Pc Led (SA300 e SA350) dotati della funzione Magic Eco, che permette di scegliere la percentuale di risparmio energetico tra 4 diverse opzioni (100%, 75%, 50%, off).

Non potevano mancare gli Hub Monitor CA 750, pensati per gli ambienti in cui più utenti necessitano di condividere contenuti. È possibile collegare ad essi un dongle wireless che rileva automaticamente notebook e tablet presenti nel raggio di 1 metro, mettendo in condivisione tutto ciò che serve. Grazie alle altre 4 porte usb è inoltre possibile collegare periferiche e dispositivi esterni, risparmiando spazio rispetto alle classiche postazioni di lavoro.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.