Anche il 2013 sarà un Natale green per molte famiglie.
Tra le idee che seguono la parola d’ordine “riciclo” una divertente cosa da creare anche coi bambini è il calendario dell’avvento a quattro mani.
Prendete una scatola (tipo delle merendine) e con del cartone avanzato suddividetela in 24 quadratini, tipo gabbiette. In ognuna di esse potete mettere una caramellina, un cioccolatino o quello che preferite. Successivamente con un foglio di carta (grande abbastanza da coprire la scatola), disegnate motivi natalizi oppure attaccate vari stickers, e fasciate il tutto facendo dei piccoli taglietti, finestrelle, in corrispondenza delle 24 cellette.
Non preoccupatevi, sarà più facile a farsi che a dirsi, e i bimbi potranno ogni giorno ammirare il loro lavoro godendo anche di una sorpresina!
Per creare delle decorazioni da disporre in casa potete utilizzare dei marshmallow unendoli tra loro con ago e filo o semplicemente con lo spago, creando così un effetto neve.
Sbizzarritevi insieme ai vostri piccoli con il cotone! Disegnate su un cartoncino babbo natale facendo un buchino in cima dove possa passare il filo, poi attaccate il cotone come barba e infine appendetelo dove più vi piace! Con questa fibra potrete inoltre realizzare pupazzi di neve, o centro tavola ricoprendo dei tappi di plastica o sughero ritagliandoli, per esempio, a forma di stella.
I vostri bimbi possono poi creare diverse forme natalizie anche con il pongo! Con o senza formine l’unico consiglio è di utilizzare il rosso e il verde, caratteristici dell’evento.