Il green come social network si chiama Città del nuovo mondo

Il green come social network si chiama Città del nuovo mondo

E’ nato il primo social network amico dell’ambiente lanciato da Nuvolaverde per le città digitali. Questa innovazione si chiama Città del nuovo mondo, ed è stata presentata ieri dal Presidente di Nuvolaverde Enzo Argante in occasione dell’inaugurazione di Urban Innovation Academy.

L’evento si è svolto presso la Camera di commercio di Monza e Brianza grazie alla collaborazione del comune di Monza.

Target del progetto sono principalmente i giovani e l’obiettivo principale è l’educazione alla innovazione urbana, per la ricerca e il business anche per la pubblica amministrazione, attraverso un confronto con esperienze internazionali.

Grazie al network Primavera Digitale l’iniziativa si amplierà sul territorio e tutto ciò che giungerà da queste giornate verrà inserito nella community apposita in modo da diventare un vero e proprio centro di condivisione e di scambio di idee, progetti, domande e quant’altro, il tutto per la sostenibilità nella vita e nel lavoro.

Tra i grandi ospiti erano presenti anche Chris Luebkeman director innovation Arup San Francisco, Nicola Villa global director urban innovation Cisco, Gordon Falconer, director internet business solution group Cisco, Euro Beinat di Current city foundation, Dan Hill director Benetton group’s communication research center, Timothy Papandreou innovation officer di San Francisco, Valerio Zingarelli cto Expo 2015.

Gli impegni del comitato Nuvolaverde sono stati anche molti altri; c’è infatti stata la presentazione di Presidigitali, il progetto di formazione per le scuole superiori, in cui gli studenti potranno fare lezione virtuale con alcuni esperti sulle tematiche dell’innovazione urbana.

Il Comitato ha inoltre dato il contributo all’iniziativa Adotta una Start Up, progetto nato per coniugare l’impresa italiana alle realtà innovative in modo da dare una spinta allo sviluppo delle start up.

Tantissimi complimenti per i lavoro svolto e per i progetti futuri sono arrivati anche dal Ministro dell’Ambiente Corrado Clini che ha sottolineato l’importanza e le potenzialità della rete, utile per condividere risultati, messaggi e progetti oltre a moltissime informazioni di formazione per le nuove generazioni in particolare.
Clini ha inoltre affermato di essere molto orgoglioso della sua posizione di partner e promotore di grandi innovazioni come Primavera Digitale ed è speranzoso che a questa ne seguano molte altre ancora.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.