Il tennis si tinge di green con Ricoh. Il noto marchio è infatti un membro attivo del circuito Atp in Europain qualità di Platinum Sponsor.
Ricoh Italia è quindi impegnata nell’edizione numero 70 degli Internazionali d’Italia che si terranno a Roma dall’11 al 19 Maggio.
Ricoh, da sempre impegnato nella sostenibilità ambientale, rende ecosostenibile la gestione dei documenti di ben 13 tornei del circuito.
Come si legge sul sito della società di elettronica “Ricoh crede fortemente che per vincere, nel business come nello sport, siano necessari impegno, competenze e un forte lavoro di squadra. Ed è per questo che la società è orgogliosa di sponsorizzare gli ATP in una partnership che corrisponde perfettamente al desiderio di innovare e di raggiungere un successo globale.”
Come Platinum Partner e di Official Office Solutions Provider dell’ATP World Tour, la società di origine cinese applica nei tornei del Circuito ilo Sustainability Optimisation Programme atto a rendere i processi documentali ecosostenibili.
L’interessante programma di ottimizzazione continua ha portato nel 2012 le emissioni di CO2 dei 13 tornei a 11 tonnellate, facendo registrare una diminuzione del 15% rispetto alle 13 dell’anno precedente.
Al Foro Italico Ricoh ha preparato un simpatico angolo che divertirà moltissimi spettatori, la Speed Cage, un’area presso la quale sarà possibile effettuare tiri e calcolare la velocità del proprio servizio grazie a un software di simulazione.
Nel corso del torneo ogni dispositivo di stampa sarà impostato con la modalità che garantisce il massimo risparmio energetico.
Lo staff del torneo e i giornalisti verranno sensibilizzati nei confronti della tematica ambientale e incoraggiati a gestire i documenti in maniera ‘green’ ed al termine del torneo verranno calcolate le emissioni residue da compensare con crediti di carbonio generati da progetti ad energia pulita.