In bicicletta per le valli dell’Alta Pusteria

In bicicletta per le valli dell’Alta Pusteria

Tempo di vacanze? Di viaggi? Di fughe più o meno lunghe dalla città? Perchè non coniugare il meritato relax ad una “pausa eco“?

La verdissima Alta Pusteria non solo sostiene il turismo ecosostenibile, ma offre anche la possibilità di tenersi in forma, nel rispetto della natura: mountain bike e city bike a pedalata assistita – dotate di una batteria ricaricabile di piccole dimensioni – consentono a tutti di muoversi in assoluta agilità e comodità e possono essere noleggiate spendendo circa 25-30 euro al giorno. Novità della primavera 2011, poi, è la nuova Bikemobil Card, che consente l’utilizzo integrato di bus, treno e bici in tutto il territorio provinciale.

Per godere di tutte le attività legate a sport, tempo libero e relax dei comuni di Sesto, San Candido, Dobbiaco, Villabassa e Braies, c’è la Tre Cime Card, che – oltre a garantire il trasporto gratuito su tutti gli autobus e treni del Trasporto Integrato Alto Adige – apre le porte dei musei più importanti e di tutti gli impianti di risalita e sportivi dell’Alta Pusteria.

La Card, valida da giugno a ottobre e usufruibile per sette giorni, costa 42 euro e include la Mobilcard 7 giorni Alto Adige. I bambini fino a sei anni viaggiano gratis se i genitori sono in possesso della Card e dai sei ai quattordici anni possono usufruire di una riduzione del 50%. Per le famiglie, infine, è stata pensata una tessera apposta per loro: due adulti più bambini al prezzo di 110 euro.

Tutti a bordo dell’eco-bici per visitare le bellezze incontaminate del Trentino!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.