Espressione e libertà per uno spirito natalizio che si rispetti. Sono questi i sentimenti che Caffè Moak vuole esprimere e che ha espresso concretamente lunedì 3 dicembre presso il centro direzionale Moak durante la giornata dedicata al “Paper Ball day”.
Alcuni alunni dell’istituto statale “Piano Gesù” e i ragazzi diversamente abili dell’Associazione Onlus “Piccoli Fratelli di Modica”, hanno infatti animato il laboratorio creativo, allestito per l’occasione, per dar vita agli scarti delle scatole per contenere le cialde di caffè.
Ad iniziare la splendida giornata è stato Giovanni Spadola, Presidente di Caffè Moak, che, con la sua presenza ha evidenziato l’importanza dell’iniziativa e l’attenzione ai giovani da parte dell’azienda, unitamente all’integrazione sociale ed all’eco-sostenibilità.
Successivamente Nino Saglimbeni, componente del direttivo dell’Ass.ne Piccoli Fratelli, ha mostrato ai ragazzi gli obiettivi dell’Associazione, che puntano, principalmente, sul coinvolgimento dei diversamente abili nelle attività sociali valorizzandone le capacità artistiche.
Nel corso della giornata i giovanissimi si sono divertiti a colare, decorare e realizzare simpatiche creazioni, in particolare natalizie, dagli scarti delle scatole per cialde.
La loro abilità è stata anche mostrata nel gioco di incastro delle paper ball in una frizzante atmosfera ricca di entusiasmo e collaborazione.
Le paper ball, infine, insieme alle foto istantanee scattate durante la giornata, si sono trasformate in elementi decorativi dell’albero di Natale 2012 che Caffè Moak ha voluto donare rispettivamente all’Istituto scolastico e all’Associazione “Piccoli Fratelli di Modica” per concludere al meglio e per ricordare a lungo la splendida giornata.