La birra Heineken è sempre più…green!

La birra Heineken è sempre più…green!

Pubblicato oggi il Sustainability Report focalizzato su “Brewing a Better Future”, un nuovo approccio integrato alla sostenibilità lanciato dal Gruppo Olandese nell’aprile del 2010.

Con l’obiettivo di diventare – entro il 2020 – il produttore di birra più green al mondo puntando su tre aree di intervento: il miglioramento continuo dell’impatto ambientale dell’azienda, il potenziamento delle iniziative sociali e la promozione del consumo responsabile.

Sono molti i risultati (positivi, ovviamente) ottenuti dall’azienda nel corso del 2012. Citiamo, a titolo di esempio, la riduzione complessiva del 5% della CO2 emessa e del 4% dell’acqua consumata; implementazione di nuovi sistemi di logistica e distribuzione a ridotto impatto ambientale; aumento della produzione di materie prime in Africa con il coinvolgimento delle comunità locali e il lancio della campagna “Sunrise belongs to moderate drinkers”, l’ultima fase di Enjoy Heineken Responsibly, la piattaforma globale per la promozione del consumo responsabile.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.