La differenziata si impara grazie al “flash mob”

La differenziata si impara grazie al “flash mob”

Nella celebre Piazza dell’Elefante a Catania, nel quartiere di Librino, si è tenuto un originale “flash mob” al quale hanno partecipato adulti, bambini e famiglie intere.

A riempire la piazza sono stati anche moltissimi palloncini bianchi e azzurri insieme alla grande macchina “sparabolle”, attivata al ritmo di musica.
I protagonisti per eccellenza di questa speciale iniziativa sono stati i bambini dell’Oratorio Giovanni Paolo II, accompagnati da Suor Lucia da tempo impegnata nel quartiere in attività educative e aggregative.

Obiettivo della giornata: sensibilizzare i cittadini sull’importanza della raccolta differenziata.
A curare il tutto è stata un’ottima squadra di lavoro coadiuvata dal supporto Oikos, azienda catanese che da anni svolge attività di igiene urbana e raccolta rifiuti nel territorio etneo.

Il messaggio è stato chiaro: rispettare l’ambiente in cui si vive, partendo dai gesti più semplici che anche un bambino può fare, come separare i rifiuti a seconda della loro destinazione. Per questo, la Oikos al termine della festa ha consegnato i mini kit della differenziata che, attraverso poche nozioni e l’immediatezza delle immagini, spiegano passo dopo passo come e dove gettare correttamente i rifiuti di casa, dal semplice involucro della merenda all’apparecchiatura elettrica andata in tilt.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.