L’associazione CasaClima Network Lazio organizza a Formia dal 14 al 28 Settembre l’interessante evento “La sfida del cubo di ghiaccio“.
L’idea da cui parte l’iniziativa è quella di mostrare i vantaggi delle costruzioni ad alta efficienza energetica e le agevolazioni che potrebbero avere sul clima e l’ambiente.
L’ingegnere Luca Pofi, nel corso della presentazione dell’evento ha illustrato ha sottolineato che: «l’esperimento sarà utile per dimostrare che il nostro non è solo un discorso teorico ma anche pratico e che è possibile coinvolgere tutte le fasce d’età. E’ un segnale vero, volto a preservare l’ambiente».
Anche il Sindaco Sandro Bartolomeo è intervenuto riguardato alla manifestazione evidenziando anche un altro aspetto rilevante: «I progetti di compatibilità ambientale sono fondamentali anche sul lato economico, perché potrebbero rappresentare un giacimento economico per le imprese e le famiglie che con essi risparmierebbero».
Il prossimo appuntamento con “La sfida del cubo di ghiaccio” è fissato per il 14 in Piazza della Vittoria per la posa del blocco di ghiaccio in una casa termicamente isolata, che darà il via a una serie di seminari e workshop, tenuti da esperti del settore per toccare con mano che la riqualificazione dell’edilizia è attuabile.