L’automobile green dell’anno è targata Ford

L’automobile green dell’anno è targata Ford

Al Salone dell’auto di Los Angeles è stata premiata l’automobile più green dell’anno.
Ad aggiudicarsi il premio, secondo il giudizio del Green Car Journal, è stata la casa automobilistica Ford grazie alla vettura ibrida Fusion.

Al secondo e terzo posto sono arrivate rispettivamente la Toyota Prius C e la Mazda CX-5.

Secondo i giudici, e non solo, l’automobile di origine americana, ha il merito di garantire una notevole riduzione dei consumi permettendo quindi una riduzione delle emissioni di gas serra, percorrendo con un litro ben 20 km circa.

A garantire il premio in casa Ford non è stata solo la Fusion, bensì la politica aziendale di proporre vetture di altissimo livello ad un prezzo accessibile, favorendo quindi il mercato delle auto eco sostenibili: per quanto riguarda Fusion il prezzo in America sarà di circa 21000 dollari mentre nel vecchio continente sarà di circa 17000 Euro.

Negli Stati Uniti le automobili ibride occupano una gran fetta del mercato e sembra che pian piano anche l’Europa stia iniziando a muoversi in questa direzione.

Per il pubblico saranno disponibili ben cinque versioni di cui tre a benzina e due ibride, una “classica” ed una plug-in.
David Mondragon, direttore marketing generale di Ford, ha mostrato tutta la sua felicità per il riconoscimento ottenuto e per aver presentato la vettura con il miglior risparmio di carburante della categoria.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.