Dubai è una delle città più famose e incredibili al mondo.
Nata nel giro di pochi anni, questa perla degli Emirati Arabi Uniti, mostra un’architettura ed un’organizzazione all’insegna della modernità e dell’innovazione.
Dal grattacielo più alto del mondo alla pista da sci, Dubai offre qualsiasi cosa possa venire in mente a una persona.
Appena cala il sole lo spettacolo che si gode in città è forse migliore di quello giornaliero: tutto è illuminato ed il panorama sembra infinito.
Certo però tutta quell’illuminazione costa, soprattutto all’ambiente.
Per questo motivo è arrivato puntuale il supporto da parte della tecnologia Umpi.
Con Minos System infatti è stata allestita l’area residenziale di Al Garhoud, realizzando così la prima Smart Street degli Emirati Arabi.
Questa tecnologia, che risulta essere la prima linea di illuminazione composta da lampade al sodio e agli ioduri metallici, viene tele controllata attraverso i dispositivi Syra-D con riduzione programmata dal SW Minos-X attraverso timer astronomici e settimanali.
Il server IOS di gestione è stato installato presso gli uffici del gestore degli impianti, il quale andrà, a breve, a completare le restanti 5 linee di illuminazione che fanno capo alla cabina elettrica di alimentazione.
I risultati di risparmio del 30% sui costi di energia ed in particolare la semplicità e la completezza delle informazioni di guasto relative alle lampade afferenti a tali impianti, hanno portato a scegliere la soluzione Minos System proprio per la possibilità di gestire in modo ottimizzato la manutenzione.