Milano si sta preparando alla famosa in tutto il mondo “settimana della moda” e tra gli appuntamenti più ambiti degli ultimi anni non mancano i “green carpet”.
La prima sfilata sostenibile si è tenuta nella splendida cornice di Palazzo Reale a Milano dove si è tenuto, contestualmente, un dibattito sul tema con la promozione di Connie Hadegaard, il commissario europeo per l’azione per il clima.
Tra le prestigiose firme in passerella ha mostrato i suoi modelli dallo stile classico Alex Dunstan seguendo la filosofia NICE (Nordic Initiative Clean & Ethical) e CLASS (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy).
La sinergia tra moda e rispetto ambientale si sta sempre più mostrando come un “must have” esaltato da marchi commerciali come H&M, Levi’s e molti altri.
La sfilata tenutasi a Milano è solo un piccolo tassello dell’interessante campagna promossa dalla Commissione Europea per la sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico unito alla ricerca di soluzioni che rispettino l’ambiente ed i portafogli.