Uno dei più grandi marchi al mondo, la Apple, ha trovato ottimi alleati green che renderanno così i prodotti della mela più famosa al mondo, sostenibili per l’ambiente.
Mobee Technology, nota azienda con sede ad Hong Kong, ha voluto creare diversi prodotti per i diversi apparecchi Apple, utilizzando sistemi green. Uno di questi è Magic Charger, caricatore induttivo che consente di ricaricare Magic Mouse tramite wireless.
La ricarica avviene, infatti, ad induzione evitando così lo spreco di batterie di scarto garantendo un’autonomia fino a sei giorni.
Un secondo prodotto amico dell’ambiente, sempre realizzato da Mobee, è Magic Bar, comoda tastiera per Mac che si ricarica grazie ad una connessione USB, eliminando l’uso delle classiche pile.
Altro ambito prodotto è Magic Juice, oggetto molto desiderato da tutti i possessori di IPad e IPhone.
Questi due strumenti Apple infatti hanno batterie con una durata spesso non sufficiente a coprire l’intera giornata ma, grazie a Mobee, ogni periferica potrà essere ricaricata a induzione senza fili.
Grazie a Magic Juice, prima batteria di backup, si può quindi effettuare una intera ricarica del tablet oppure dello smartphone.
Ma le innovazioni non finiscono qui.
Sarà infatti disponibile anche il nuovo speaker portatile Magic Tunes, con ricarica senza fili a induzione.
Grazie a questo apparecchio si potrà riprodurre audio e musica di ottima qualità, disponendo inoltre di un microfono che dona così la possibilità di effettuare videoconferenze e chat dal dispositivo portatile.
Al CES di Las Vegas Mobee ha presentato, oltre ai due prodotti descritti in precedenza, anche Magic Link, alimentatore compatto dotato di auto-spegnimento.
Con esso è garantita la ricarica di iPhone e iPad con il semplice utilizzo di un connettore Dock a 30 pin.
Unico problema, non irrilevante, è la produzione europea: non risultano ancora esserci, infatti, i prezzi in Euro e le date di disponibilità.