Vivere in città e realizzare e coltivare un orto è possibile?
Da oggi la risposta è affermativa grazie ad Urban Green Revolution.
Il primo marzo a Milano, presso Cargo, si è tenuta la presentazione di questo primo concept che consente a chi vive in una metropoli di possedere e curare un orto nel proprio ambito abitativo proprio come se si trovasse in campagna, in modo facile e naturale.
Un concept, composto da vari prodotti acquistabili separatamente, dove i valori si sviluppano attraverso soluzioni e tecniche per consentire di agire in modo sostenibile, in ambiente urbano, su piccole o minuscole superfici o spazi spesso trascurati. Un sistema integrato che consente di coltivare anche in habitat ristretti la “coltura del bello”.
Il concept sarà in vendita a partire da fine marzo nei principali garden center del Nord Italia e in parte del Centro Italia; è previsto uno sviluppo futuro nelle restanti regioni.
Urban Green Revolution è una svolta nel segno del riciclo ecosostenibile (riciclaggio materiali, compostaggio),eleganza del design (compreso i colori), dello sfruttamento intelligente dello spazio (progettazioni in verticale), e del biologico (il mangiare sano).
Un’idea per “pensare verde” e rendere i nostri spazi e le nostre città più belle, vivibili e anche produttive.