Ancora un nuovo appuntamento, ancora eco-sostenibilità.
All’Holiday Inn Express Bergamo West, con il patrocinio del Comune di Mozzo, Sabato 17 Novembre dalle 10 alle 18.30 si terrà un incontro aperto tra cittadini e aziende per sviluppare con una coscienza ecologica.
Dalla mattina del 17 sarà possibile portare pressuo l’albergo vecchi oggetti e apparecchi di rifiuto elettro-domestici ed elettronici come cellulari, pc, toner, carica batterie, etc.
Il materiale verrà ritirato e riciclato dal Consorzio Remedia.
Ci sarà anche l’occasione di incontrare di persona i rappresentati delle imprese leader nel settore come B-life, impegnata nel recupero di toner esauriti ed anche ReMedia, consorzio nazionale per la gestione ecosostenibile di rifiuti elettrici ed elettronici che offrirà a tutti i partecipanti la guida per il riciclo intelligente.
Non mancheranno esponenti di Eco-rent noleggio e vendità bici, Ponydieta consulenze e servizio a domicilio di menu bio-dietetici e possililità di ricevere interessanti consigli da personal trainer.
Inoltre saranno ospiti anche Blacksun con i suoi zaini solari, CasaFeltri per l’evoluzione immobiliare, Golf Indoor e i suoi numerosi progetti sportivi e non, Prenditempo, organizzazione che promuove percorsi verdi sul territorio lombardo.
L’Holiday Inn Express Bergamo West che ospiterà l’evento è il primo albergo in Italia a classe energetica A. Lo studio e l’attenzione per la tipologia impiantistica (5 gruppi ad assorbimento preassemblati Robur costituiti da pompe di calore ad aria reversibili, refrigeratori per raffreddamento e con recupero di calore) sono valsi all’Holiday Inn la nomination all’European Design Awards 2008.
Ogni partecipante all’evento riceverà un eco- omaggio a sorteggio o buoni omaggio delle vari aziende partecipanti.
Nel corso della giornata, alle 17.00, il Sindaco Pelliccioli di Mozzo presenterà i suoi progetti a tema eco -sostenibilità per il territorio.
A seguire ci sarà un’asta di beneficenza a favore dell’Associazione Anvolt – consulenze e consultorio per la prevenzione dei tumori.
Infine saranno presenti gli artisti InnArte e gli studenti della scuola Fantoni di Bergamo che proporranno loro lavori unici dipinti a mano che verranno messi all’asta.
L’hotel offrirà un pony di plastica riciclata di Animal ART ad un artista di fama internazionale Yoon C.Joyce e all’artista, nonche Preside della scuola Fantoni, Corrado Spreafico, insieme per dipingerlo e esporlo in forma permanente nell’hotel