Risparmio Energetico, ecco il primo pannello solare a sfondo nero di Panasonic

Risparmio Energetico, ecco il primo pannello solare a sfondo nero di Panasonic

Grandi novità in casa Panasonic! L’azienda ha annunciato la nascita di HIT®, il primo pannello solare a sfondo nero. Il modulo – oltre ad essere originale perché nero – ha una molteplicità di design e rappresenta una valida alternativa estetica (ma anche di potenza) rispetto ai moduli convenzionali. Il nuovo pannello Panasonic, infatti, è in grado di soddisfare le esigenze di proprietari, progettisti e installatori di tutta Europa, alla ricerca di una soluzione estetica attenta al design senza, però, scendere a compromessi in fatto di risultati.

I moduli – approvati dal TÜV e certificati MCS – sono disponibili sul mercato a partire dal mese di giugno e permettono ai proprietari delle case di beneficiare di molteplici vantaggi:

  • Design piacevole: celle, sfondo e telai sono neri, garantendo un aspetto uniforme;
  • Alta Efficienza: con un rendimento del 18.6 % (e con resa di conversione della cella del 21.1%), i moduli N235B e N230B si posizionano sul livello più alto dell’efficienza tra i moduli con sfondo nero presenti sul mercato. Il vetro antiriflesso, inoltre, aiuta ad aumentare l’assorbimento dell’energia e anche i circuiti di cella sono stati modificati nel colore nero. Questo aumenta l’area effettiva di captazione: si cattura molta più luce solare e contemporaneamente si riducono le perdite elettriche tra le celle;
  • Produzione eccellente: i proprietari possono massimizzare la loro produzione di energia grazie al coefficiente di temperatura, che fa subire una variazione dello 0.3 %/°C sulla potenza massima.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.