Rispetto dell’ambiente? Chi è più bravo?

Rispetto dell’ambiente? Chi è più bravo?

Quali sono i Paesi del mondo che si comportano meglio dal punto di vista del rispetto ambientale? Chi davvero ha a cuore la salute del nostro pianeta? National Geographic ha condotto una uno studio ad hoc ed ha stilato una mappa “Greendex”,  cercando di mettere in risalto gli atteggiamenti più ecologisti nei vari Stati del mondo.

Dal sondaggio emerge che India, Cina e Brasile sono i paesi che attuano i comportamenti maggiormente ecologisti, in relazione al consumo di energia, alla scelta dei cibi, alle modalità di smaltimento dei rifiuti e allo stile di vita.

Sono proprio – magari a sorpresa – i Paesi Emergenti ad essere più eco-attenti, aree del mondo capaci di non barattare gli interessi economici a sfavore di quelli ambientali. Dall’altra parte, invece, i comportamenti peggiori dal punto di vista dell’ecologia sono quelli degli abitanti degli Stati Uniti, all’ultimo posto della classifica, preceduti – sempre dal basso verso l’alto – da Canada e Giappone.

L’Italia non figura in questo rapporto, ma ciò non vieta – a ognuno di noi – di calcolare il grado di sostenibilità e rispetto ambientale facendo il test!

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.