Chi ha vissuto gli anni ’50 di certo ricorderà Brigitte Bardot in sella ad una mitica Solex e come lei un altro grande della storia, Steve McQueen.
Da troppo tempo però ormai lo storico marchio era in sordina. Come è già capitato a molti altri brand famosi anni fa, Solex vuole ritornare a spledere e ad essere conosciuta da tutti.
Con Autosonik S.p.A. come distributore esclusivo, Solex è tornato in Italia, dopo Germania, Francia e Benelux con l’obiettivo di diventare il marchio numero uno della mobilità urbana “eco-friendly” in Italia e in Europa combinando la tecnologia green al massimo dello stile.
Questa grande linea verrà sviluppata in collaborazione con Pininfarina, leader indiscusso in questo campo.
E-Solex, Solexity e Velosolex sono quindi i tre nuovi modelli “total green”. Il motorino elettrico e la bicicletta a pedalata oltre ad essere amici dell’ambiente saranno inimitabili grazie allo stile unico di Solex.
Nel corso dell’anno il noto brand sta provvedendo all’attivazione di circa 50 SOLEX POINT, concessionari ufficiali, lungo tutta la nazione.
La comunicazione di Solex sarà prevalentemente “trade” abbinata ad un’attività costante di media relations per far sì che gli interessati si avvicnino in modo naturale, guardando alla qualità e all’ecologia del prodotto e non semplicemente al marchio.
A gennaio 2012 Solex ha già avuto un buon riscontro al “Motor Bike Expo di Verona” e tra qualche settimana presenterà le novità per il 2013 all’ “EICMA” di Milano con uno stand di forte impatto all’interno dell’area “Green Planet”.