Sana 2013: a Bologna il salone internazionale del biologico e del naturale

Sana 2013: a Bologna il salone internazionale del biologico e del naturale

Si terrà presso la Fiera di Bologna dal 7 al 10 Settembre Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale.

Durante la manifestazione verrà presentata “Sanakids – Good life. Happy life. Pop up stories”, una mostra creativa e interattiva dedicata alla sana alimentazione, alla cultura del benessere e del gioco intelligente che mira a illustrare, dal retail al concept store, le nuove idee e i nuovi approcci trasparenti per coinvolgere il consumatore grazie a Salamanca Design & Co – div. Design Kids.

Salamanca Design ha curato, oltre al concept originale della mostra, anche l’allestimento a basso impatto ambientale realizzato in collaborazione con i reparti della falegnameria e della sartoria del Carcere di Bollate.

Il concept sviluppa l’idea di un grande tavolo-archè, archetipo di una piazza e di un nuovo modello comunitario, delimitato da corner, un’area verde e case pop up su palafitte, ognuna delle quali sviluppa il cuore dell’azienda. Tavolo pensato per essere utilizzato e condiviso dai visitatori in modo spontaneo e interattivo, dove ogni impresa racconta, attraverso il suo mood, una visione sul mondo della famiglia.

Al Salone inoltre non mancheranno CCPB e Consorzio il Biologico che, lunedì 9 settembre, terranno la tavola rotonda “Il biologico sfamerà il mondo?”.
La discussione parte con le relazioni di Gerald Herrmann (Organic Services) e Mario Enrico Pè (Scuola S.Anna), per proseguire con la tavola rotonda, moderata da Franca Roiatti giornalista di Panorama, in cui intervengono Andrea Segrè (LastMinute Market), Nadia Scialabba (FAO), Ettore Capri (Università Cattolica del Sacro Cuore – Piacenza), Denis Pantini (Nomisma), Andrea Zaghi (APER).

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.