Il mensile Sette Green aveva annunciato che il 29 Novembre avrebbe consegnato i Green Awards a chi si sarebbe distinto, nel corso dell’anno, nella salvaguardia della natura e così è stato.
Giovedì sera alla Triennale di Milano sono stati consegnati i riconoscimenti ai più virtuosi in questo campo dalla splendida madrina dell’evento Filippa Lagerbäck, da sempre attiva in campo ambientale.
La bella conduttrice ha infatti mostrato più volte il suo impegno nella difesa dell’ambiente, e per questo motivo è stata scelta per ben due anni consecutivi da Sette Green come miglior rappresentante dell’evento.
La bionda svedese ha sottolineato la soddisfazione e l’orgoglio per essere stata scelta ed è molto felice che siano stati apprezzati i suoi piccoli impegni per la tutela di se stessi e del clima.
La Lagerback ha inoltre evidenziato che poter presenziare a importanti eventi come Sette Green Awards permette di ampliare la propria cultura e di capire la consapevolezza delle proprie scelte anche nei confronti della comunità.
I sette migliori amici dell’ambiente sono stati ritenuti: Massimiliano De Cinque, con la Onlus «Nuova vita» per la categoria People, mentre l’Istituto italiano di tecnologia ha potuto alzare il trofeo del campo “Invenzione”.
Esultano anche Bioplanet per la categoria Food ed EnviNet nel campo Cultura; il titolo di Comune green è invece andato a Basiglio (Mi) mentre la foto Green 2012 è stata quella di Simona Tratzi. Chiude il settebello della sostenibilità Rotoprint grazie al suo impegno in campo tecnologico.