Siemens ha ricevuto un ordine per la fornitura di due isole di potenza per gli impianti a ciclo combinato Juan Manuel Valdez Güiria in Venezuela.
Il progetto si svolgerà in due tempi distinti: inizialmente le centrali entreranno in funzione a ciclo semplice mentre, nelle seconda fase, avverrà la conversione a ciclo combinato.
Siemens si occuperà, nella fase uno, dell’ingegnerizzazione e della fornitura dell’equipaggiamento principale oltre alla garanzia di assistenza tecnica sul campo (TFA) durante la costruzione e messa in servizio per tutta la durata del progetto.
L’impianto viene realizzato per Petróleos de Venezuela S. A. (PDVSA), la più grande compagnia petrolifera dell’America Latina e la messa in funzione della centrale elettrica è prevista per il 2015.
Gli impianti Juan Manuel Valdez Güiria saranno costruiti nella città portuale Güiria di Sucre.
Rainer Hauenschild, CEO di Energy Solutions del Settore Energy di Siemens ha voluto sottolineare che la storica azienda tedesca è attiva in Venezuela da quasi 60 anni e attualmente è impegnata nella costruzione delle centrali elettriche Termocentro, nei pressi di Caracas e Termozulia III a Maracaibo.
Grazie ai suoi innumerevoli impegni in tutto il mondo Siemens risulta essere il primo fornitore al mondo di tecnologie ecofriendly.
Nel corso del 2011 inoltre i prodotti e le soluzioni hanno permesso ai clienti di ridurre le proprie emissioni di gas serra di quasi 320 milioni di tonnellate, una cifra pari al totale delle emissioni di CO2 prodotte ogni anno da Berlino, Delhi, Hong Kong, Istanbul, Londra, New York, Singapore e Tokyo.