Gigaset SL400: il telefono cordless con un’anima green

Risparmiare energia significa utilizzare in maniera intelligente ed efficiente le risorse disponibili ed è possibile iniziare a farlo anche scegliendo opportunamente gli apparecchi elettronici che utilizziamo tutti i giorni.

Un esempio, è il nuovo telefono cordless Gigaset SL400 lanciato sul mercato agli inizi di aprile. Questo nuovo modello, oltre ad essere il più piccolo cordless presente sul mercato, permette di risparmiare energia fino al 60% rispetto ai normali apparecchi domestici. I vantaggi però non si limitano a questo, grazie infatti alla tecnologia ECO Mode Plus, quando l’apparecchio è in stand-by non non viene emessa alcuna radiazione e durante la chiamata le onde radio sono ridotte dell’80% rispetto ai normali cordless.

Il Gigaset SL400, grazie alle batterie al litio di cui è dotato, consente fino a 14 ore di conversazione e fino a 230 ore di stand-by.

Questo cordless supporta inoltre le connessioni Bluetooth e dispone di un’interfaccia Mini-USB che gli permette di collegarsi al pc personale sia su piattaforma Windows sia su quella Mac. Altre funzioni utili sono la sveglia, la vibrazione, le suonerie polifoniche la possibilità di invio e ricezione di SMS.

Con il Gigaset SL400 è possibile gestire una rubrica di 500 contatti e per ciascuno di essi fino a 3 diversi numeri telefonici, indirizzo e-mail e compleanno. Ai contatti preferiti, è possibile associare una particolare foto o suoneria e grazie al calendario integrato gli utenti possono memorizzare più importanti appuntamenti e ricorrenze.

Anche se molto “giovane”, questo cordless ha già ricevuto i suoi primi due premi: l’If Product Design Award e il Good Design Award, del Museo di Architettura e Design di Chicago.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.