A Torino lo shopping punterà all’ecosostenibilità

A Torino lo shopping punterà all’ecosostenibilità

Ridurre notevolmente le emissioni di CO2. Questa la nuova missione di Eataly ed Italo che, con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente, daranno vita al Green Retail Park.

Si troverà quindi a Torino, accanto proprio ad Eataly Lingotto, questo nuovo spazio green che sorgerà dove si trovano i magazzini della Fabbrica Carpano.
L’energia degli interi 10.500 mq sarà autoprodotta in maniera naturale ed a coprire il tutto sarà una grande distesa verde.

In vendita si troveranno esclusivamente prodotti green naturali e riciclati e verrà anche fornito un servizio di consulenza per imparare a risparmiare soldi ed energia.

Eataly Real Estate, immobiliare del Gruppo Eataly, si adopererà inoltre per valutare l’impronta ambientale (carbon footprint e water footprint) del Park piemontese.

Alla Ntv invece spetterà il compito di valutare le emissioni di Co2 per quanto riguarda Italo nella tratta Roma-Torino.

Pochi giorni prima di Natale si è parlato del grande progetto anche all’incontro “Il buono del progresso sostenibile. Il Made in Italy che salvaguarda l’ambiente” che si è svolto proprio ad Eataly nella capitale.

Giuseppe Sciarrone, amministratore delegato di Ntv ed Oscar Farinetti, presidente di Eataly, durante l’evento hanno siglato il loro impegno per la riduzione delle emissioni di fronte al ministro dell’Ambiente Corrado Clini.

A far sì che l’accordo divenisse realtà è stato il Programma Nazionale del ministero dell’Ambiente per l’impronta ambientale che punta a valutare ed abbattere i gas serra, in modo da tutelare persone e ambiente.

Leave A Response

You must be logged in to post a comment.